Angri. Mauri: “Abbiamo risanato la Angri Eco Servizi”

Tra poche ore, nel corso di una conferenza stampa, illustrerà i risultati raggiunti in cinque anni di amministrazione comunale, il sindaco di Angri Pasquale Mauri. Domani mattina, infatti, il primo cittadino incontrerà i giornalisti per tracciare il suo bilancio. Di certo, tra gli obiettivi conseguiti Mauri segnalerà il risanamento dell’azienda speciale del Comune.

Nei giorni scorsi ai nostri microfoni, il sindaco ha già illustrato il percorso che ha condotto al rilancio della società.

“Abbiamo trovato un buco all’interno dell’Angri Eco Servizi di un milione e settecentomila euro, perché quella società non aveva l’adeguamento del canone e quindi ogni anno aveva cinquecentomila euro in meno rispetto al fabbisogno – ha evidenziato Mauri -. Non avendo i soldi per pagare le discariche, in presenza di emergenza rifiuti, Angri non scaricava e i rifiuti ingombravano le strade. Con la mia amministrazione tutto questo non è più successo, perché noi paghiamo e onoriamo, e abbiamo risanato i conti. Prima non venivano pagati l’irpef, l’irap e i contributi previdenziali, che poi arrivavano triplicati. Per risolvere il problema, io mi sono recato all’Agenzia delle Entrate e all’Inps per comunicare di essere in grado di rateizzare tutto il debito, ma ho chiesto e ottenuto l’abbattimento degli interessi e delle sanzioni. Con una rateizzazione annuale – ha concluso -, oggi possiamo essere soddisfatti di essere riusciti ad onorare tutti i debiti e di aver risanato l’azienda speciale”.