Angri. 147 nuovi alloggi in pieno centro cittadino

Centoquarantasette nuovi alloggi. Ad essere interessato dall’ambizioso progetto di riqualificazione è l’ex area Mcm. Il consiglio comunale ha infatti destinato quest’ampia zona (59.487,00 mq) ubicata nel cuore della città alla costruzione di 147 nuovi alloggi. Non mancano gli interrogativi sulla necessità di costruire ben 147 appartamenti in pieno centro cittadino con il privato che dovrà cedere una quota pari al 6,30% (sette abitazioni) al Comune.

Il piano di riqualificazione dell’ex area Mcm risulta l’unico ad essere stato approvato. Altri otto progetti, distribuiti in varie zone del territorio, non hanno ottenuto il via libera.

Sull’approvazione del progetto dell’ex Mcm e la bocciatura degli altri piani di restyling ha focalizzato l’attenzione anche il consigliere di maggioranza Alfonso Scoppa. “Noi di maggioranza abbiamo preferito evitare ulteriori consumi di suolo, cementificazione scriteriata ed ulteriore intasamento urbano. Abbiamo invece dato il placet – dice Scoppa – ad un progetto che doterà il cuore della città di un enorme spazio verde, di servizi, di appartamenti sociali, dell’ampliamento di via risi e di una enorme piazza privata ad uso pubblico. La salvaguardia dell’ambiente, dei pochissimi e preziosi spazi naturali, sarà sempre ciò per cui mi batterò”.

Luciano Verdoliva