Pagani. Centro Sociale, l’affondo di Luna Ferraioli (Rifondazione Comunista) contro l’amministrazione

Luna Ferraioli, segretaria del Partito della Rifondazione Comunista e portavoce del Laboratorio Politico Spazio Aperto, esprime solidarietà a Giuseppe Barone, presidente di Anna Onlus.
L’esponente di Rifondazione Comunista definisce “discutibili” le modalità con cui l’Amministrazione Bottone intende regolarizzare la situazione del Centro Sociale ed “esprime piena solidarietà nei confronti di Giuseppe Barone, che – scrive Luna Ferraioli – finora sembra sia l’unico o almeno il primo ad aver ricevuto un’imposizione di pagamento pena lo sfratto esecutivo dalla struttura”.

La segretaria di Rifondazione, infine, evidenzia che “a Pagani le Politiche sociali dell’amministrazione sono assolutamente inadeguate rispetto ai bisogni che il territorio richiede. Le associazioni di utilità sociale (come quella di Barone) – conclude la nota – esplicano un’azione compensativa o sostitutiva dovrebbero essere sempre e comunque sollevate dall’onere dei costi di una dignitosa allocazione e non di essere addirittura costretti a interrompere la loro preziosa opera di sostegno alle fasce più deboli”.