Musica e street food, a Pagani va in scena il “Festival della strada”

Musica rap e canti popoolari, piatti semplici e gustosi: sono questli gli “ingredienti” del “Festival della Strada” che andrà in scena, a Pagani, il 18 e 19 luglio.

L’iniziativa promossa dall’ Associazione “Una Pagani migliore”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, si svolgerà presso la villa comunale, al corso Ettore Padovano. Durante le due serate, gli ambulanti e i commercianti potranno esporre i loro prodotti in maniera totalmente gratuita. Il tema principale sarà quello del cibo da strada (street food): cocomeri, fichi d’india, granite , arancini , crocchè , lupini e semi , lumachine o “ maruzzielli” , pop corn , zucchero filato , cozze e cannolicchi , caramelle, pasta e fagioli.
Sempre in linea con il tema della manifestazione dal punto di vista artistico abbiamo deciso di valorizzare due generi in particolare :

La prima serata vedrà protagonisti rapper provenienti dall’intero Agro; la seconda, invece, sarà improntata sulla musica popolare.
Nel corso della manifestazione si esibiranno numerosi artisti di strada all’interno del perimetro della villa comunale .
“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di ripartire dalla tradizione , valorizzando l’artigianato locale , i giovani , le specialità e le eccellenze del territorio recuperando gli spazi verdi come la villa comunale”.