San Valentino Torio. Stasera il primo Consiglio comunale dell’amministrazione Strianese

L’emozione era palpabile, stasera, nell’ auditorium della Scuola Media Don Lorenzo Milani, a San Valentino Torio La sala gremita ha accolto la prima seduta di Consiglio comunale dell’amministrazione guidata da Michele Strianese. Al terzo tentativo, per una manciata di voti, Strianese è riuscito a conquistare quella fascia tricolore che stasera ha indossato prima di pronunciare il giuramento.

Il primo cittadino ha anche presentato la sua squadra. Cinque gli assessori. La carica di vicesindaco è stata conferita al consigliere Rosaria Ruggiero che ha ottenuto anche le deleghe all’ambiente, ciclo integrato dei Rifiuti, cimitero, turismo, cooperazione sociale e solidarietà, innovazione tecnologica.
Enzo Ferrante si occuperà di politiche giovanili, politiche sanitarie, spettacolo, informagiovani e rapporti con le associazioni.
Teresa Vastola ha ottenuto le deleghe al cilancio e programmazione economica, fondi europei, rapporti con gli enti e politiche sociali.
Giuseppe Pascale è il nuovo assessore alle politiche agricole, lavoro, personale, edilizia popolare e politiche abitative, mentre Antonella Caldiero ha conquistato le deleghe alla
pubblica istruzione e rapporti con l’università, cultura, pari opportunità e Sport.

Le materie Lavori Pubblici, Manutenzione, Urbanistica, Polizia Municipale, Protezione Civile, Attività Produttive, Tributi, Commercio, Contenzioso e Trasporto saranno curate direttamente dal Sindaco, e per alcune di esse il Sindaco ha già decretato, in data 16/06/2015, di conferire alcune deleghe ad altri consiglieri comunali:
Pietro Vastola, Affari Generali e Attuazione Programma;
Giancarlo Baselice: Manutenzione – Edilizia scolastica;
Massimiliano Russo: Sicurezza;
PAsquualina Garofalo: Commercio;
Maria D’Ambrosi: Contenzioso;
Alberto Giordano: Trasporto Pubblico e Politiche dell’Autotrasporto.
I 12 consiglieri comunali di maggioranza hanno costituito il gruppo consiliare “INSIEME PER SAN VALENTINO” e nominato capogruppo il consigliere Massimiliano Russo.

Il nuovo presidente del Consiglio comunale è, invece, Pietro Vastola.

La minoranza ha garantito piena collaborazione dicendosi pronta a sostenere quelle iniziative e quei progetti che saranno ritenuti utili per la comunità. Ma Marco Amatrudo e MAria Rosaria Crispo annunciano anche che saranno vigili e attenti affinché si operi con la massima trasarenza.