Ieri pomeriggio,il responsabile economico del Pd Salerno Roberto De Luca è stato a Pagani, presso il Bar Vergati, per parlare del futuro del Mercato Ortofrutticolo di Pagani-Nocera e delle opportunità di sviluppo del comparto agro-alimentare.

Preeenti anche il Consigliere Regionale della Campania Luca Cascone, il Presidente di Coldiretti Salerno Vittorio Sangiorgio e il Consigliere Comunale di Pagani Massimo Petrosino.

“Un mercato ortofrutticolo nei nostri territori – spiega De Luca –  non può avere un futuro se si configura semplicemente come un sito di stoccaggio. Perché un produttore decida di investirvi è necessario che il mercato diventi  un contenitore di servizi, che offre valore aggiunto nel campo della logistica e soprattutto della tracciabilità del prodotto. Potremmo ipotizzare la creazione di un marchio certificato del mercato di Pagani. Profilare le tipicità delle produzioni, perimetrare il bacino di utenza, costruire una rete di micro-consorzi certificati della Salerno Food Valley: tutto questo significherebbe creare un marchio di qualità e dare un vero valore aggiunto al mercato e all’intero settore agro-alimentare”.

Foto da Facebook

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.