Scafati. Ztl, Notte Bianca e Festa della Birra: i progetti di Acanfora

L’entrata in Giunta di Acanfora sembra aver dato un input allo stallo in cui versa il Commercio scafatese. Zona a traffico limitato sul Corso Nazionale nel fine settimana e sgravi a chi investe nel settore, è il primo obiettivo del neo assessore.

“Faremo partire anche i dehors già approvati dal Consiglio, ho in mente una festa della birra per il mese di ottobre una festa che coinvolga le attività commerciali scafatesi e rivolta soprattutto alle famiglie, con l’obiettivo di riportare le persone a Scafati” aggiunge ancora Acanfora, che intende anche ripristinare la Notte Bianca, o qualcosa di simile.

In commissione Commercio la presidenza detenuta dal neo assessore passa a Pasquale De Quattro, già operativo assieme ad Acanfora in tal senso. La presidenza della commissione Statuto lasciata dal dimissionario Stefano Cirillo passa a Daniela Ugliano. Siede per la prima volta in aula il giovane avvocato Diego Del Regno, subentrato a Nicola Acanfora. Emozionato, Del Regno ha garantito un condotta politica aperta al confronto e al dialogo, anche con la minoranza.

Adriano Falanga