La Nocerina non parteciperà al campionato di Eccellenza: annuncio di Silvio Cuofano

La Nocerina calcio non si iscriverà al campionato di Eccellenza: lo ha comunicato l’Amministratore Unico, Silvio Cuofano.

“Pur ringraziando chi si era reso disponibile a cercare di portare avanti l’attività agonistica della Nocerina Calcio – si legge in una nota – a causa di miei impegni personali e familiari, non ritengo possibile proseguire il percorso intrapreso lo scorso anno. Comunico, pertanto, ufficialmente che non iscriverò l’A.S.G. Nocerina srl al campionato Federale di competenza”.

Nel comunicato, Cuofano fa un passaggio sul nuovo sodalizio calcistico nocerino, dicendo: “Nello stesso tempo intendo augurare le migliori fortune alla neonata compagine del Città di Nocera 1910, alla quale, nonostante la mia disponibilità più volte manifestata negli incontri avuti con l’Avv. Gaetano Maiorino, non ho potuto trasferire la denominazione storica fin da quest’anno, a causa di problematiche di tipo burocratico”.

Un augurio ai nuovi molossi da parte di un vero molosso. La rinuncia della Nocerina, chiude il breve dualismo che si stava innescando in città, soprattutto tra i tifosi. Ora ci sarà un solo club a rappresentare le due Nocera: il Città di Nocera alias Nocerina.

Giuseppe Colamonaco