Angri. Eccellenze all’Expo. I Fratelli Tedesco

Eccellenze angresi all’Expo di Milano. Dal 3 al 6 ottobre 2015 prossimo l’azienda dolciaria angrese Fratelli Tedesco & C. snc sarà presente all’esposizione universale al Padiglione Eataly per le eccellenze Campane. “Non sarà solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo e coinvolgente per portare alto il nome di Angri e far conoscere le eccellenze dolciarie di questa terra nel mondo” dice Gerardo Tedesco.

L’azienda è una vera realtà sul territorio. Attualmente conta oltre 40 dipendenti. Fondata nel 1972 dal mastro pasticciere Gerardo Tedesco figlio di Raffaele Tedesco noto pasticciere angrese e genero di Eliodoro Del Pezzo, già allievo di “Caflisch” (azienda di origini svizzere) che perfezionò la cotognata (marmellata di mele cotogne) presso la storica azienda agroalimentare “Elevea”.

Gerardo, da un piccolo laboratorio, riuscì ad espandersi ed ingrandirsi anche grazie al supporto dei figli: Raffaele, Salvatore e Vincenzo, riuscendo a mantenere l’elevata qualità dei prodotti nonostante i processi fossero diventati industrializzati. Oggi l’azienda è in continua espansione verso i mercati esteri, grazie anche alla terza generazione che si affaccia nel mondo imprenditoriale. Nell’ultimo lustro l’ingresso in azienda di Gerardo (‘91), Valentina (’92), Gerardo (’93) hanno ridisegnato il management e le “strategie” favorendo, in un momento di crisi nazionale, il brand angrese su mercati esteri.