San Valentino Torio. Lavori alla rete idrica e alle strade provinciali

Manutenzione della rete stradale e quella idrica. L’amministrazione Strianese sta ponendo in maniera netta l’attenzione su queste due problematiche. Dalle perdite idriche nel sottosuolo alle pessime condizioni delle strade, soprattutto quelle provinciali.

Strianese sottolinea l’importanza del rapporto con il gestore della rete idrica Gori: “ La Gori – afferma Strianese – lavora sul nostro territorio in maniera incessante. Abbiamo ricostruito il rapporto con questa azienda con la quale è importante collaborare per ricevere servizi, cosi come stiamo facendo. Pulizia e sistemazione delle reti fognarie. Nuove reti idriche (lunedì si comincia finalmente a Via Cavour, traversa di Via Vetice), poi faremo Via Cattaneo, Via Tuoro (tratto terminale) e Via Migliaro, fino alla normalizzazione dell’ utenza idrica del bar della Villa, ancora collegato alla rete comunale”. Lavori necessari che portano anche ad un risparmio collettivo dei costi.

Sopralluoghi anche sulle strade provinciali con i tecnici della provincia. “Abbiamo chiesto segnaletica, asfalto, sistemazione guardrail, pulizia più frequente. Ed anche la messa in sicurezza dei parapetti del ponte al confine con Striano. In settimana – afferma il primo cittadino Strianese – sarà eseguita, dalla Provincia, una perizia tecnica per sistemare, per adesso, i tratti più pericolosi e dissestati”.

Luciano Verdoliva