Pagani. Cittadini e aziende senza telefono e senza internet, il sindaco chiede interventi

Intervento urgente per ripristino interruzione linea telefonica: questa la richiesta del sindaco Salvatore Bottone a
TELECOM SPA, AGCOM, CORECOM, e per conoscenza al Ministero Sviluppo Economico e a FASTWEB SPA. Disagi si registrano, in particolare, nella zona tra via De Gasperi, via Filettine via Taurano, dove insistono anche scuole, la farmacia comunale e molte aziende.

Di seguito il testo della lettera
“In merito a quanto in oggetto ed in considerazione delle numerose segnalazione giunte allo scrivente circa l’interruzione della linea telefonica e del collegamento adsl a Pagani, in particolare nella zona compresa tra via De Gasperi, via Filettine, via Taurano e strade ad esse adiacenti, si evidenzia l’urgenza nel procedere al ripristino della rete – e connesso servizio – nel più breve tempo possibile.
L’urgenza è dettata soprattutto dai numerosi centri di interesse che insistono in quell’area quali scuole, aziende, farmacia comunale oltre a centinaia di nuclei familiari composti da anziani, bambini e diversamente abili, cittadini che non possono essere privati di un servizio per così lungo tempo.
Evidente che, nel caso non si proceda in tempi celeri alla risoluzione del problema, in qualità di Sindaco e per le strutture di competenza comunale oggetto di disservizio, mi vedrò costretto ad adire per vie legali con connessa richiesta di risarcimento danni.
Infine, si sottopone alle SS.LL., ciascuna per le proprie competenze, la richiesta di intervento già inviata dalla Scuola Elementare “Collodi” di via Filettine”.