Sarà una giornata ricca di impegni, quella di domani 19 novembre, per S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice. Il Vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno in mattinata incontrerà gli studenti di due istituti scolastici, mentre in serata presiederà la Celebrazione Eucaristica durante la quale sarà conferito il mandato ai catechisti.
Gli incontri con gli studenti si terranno a Sarno. Il Vescovo sarà dalle 9.00 alle 10.30 presso la sede del III Circolo didattico in via Sarno-Palma, dove incontrerà i bambini della scuola elementare. A seguire, dalle 11.00, sarà al plesso di Episcopio del liceo “Tito Lucrezio Caro”.
Gli incontri sono stati promossi dal Servizio diocesano di pastorale scolastica, il cui responsabile è il professor Filippo Toriello. «Gli incontri di domani sono occasioni di crescita umana e spirituale. Anche quest’anno – dichiara il direttore del Servizio diocesano di pastorale scolastica – riproponiamo un appuntamento pensato sin dall’inizio dell’attività di questo servizio. Due scuole pubbliche apriranno le loro porte al Vescovo diocesano per ascoltare e porsi in dialogo con Sua Eccellenza».
In serata, alle 20.00, nella Cattedrale di San Prisco di Nocera Inferiore, il Vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica durante la quale incontrerà i catechisti della Diocesi e darà loro il mandato di annuncio dell’Amore misericordioso del Padre.