Nocera Inferiore. Parte il corso di giornalismo

Si terrà lunedì 16 novembre, alle 18, presso la sala convegni del convento di sant’Antonio a Nocera Inferiore, il primo dei seminari formativi inserito nel “corso di alfabetizzazione giornalistica” avviato dall’associazione EsseInfo con il patrocinio morale di Assostampa Campania Valle del Sarno, del Comune di Nocera Inferiore e del circolo Punto Lab.
Per l’occasione l’iniziativa sarà aperta alla partecipazione della cittadinanza.

Apriranno l’incontroo i saluti del sindaco, avvocato Manlio Torquato, e quelli del professor Salvatore Campitiello in qualità di consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti e di presidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno.

Relazioneranno poi i colleghi Davide Speranza, che si occuperà del tema “Sopravvivenza del giornalismo: prendere dal passato per utilizzare meglio il nuovo”, occupandosi anche del passaggio ormai in corso tra l’informazione cartacea e quella web, e la collega Maria Rosaria Vitiello, che tratterà invece “La deontologia del giornalista. Istruzioni per l’uso”: tema sempre più di attualità in un mondo in cui le testate, per sopravvivere, sono spesso propense a metterla da parte.