Salerno. I benefici di una sana alimentazione vegana

In ambito scientifico se ne discute da molto tempo, ma è di appena poche settimane fa la notizia che l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (Iarc), massima autorità che fa parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha inserito le carni rosse e lavorate fra le sostanze che aumentano l’insorgenza dei tumori.

LuNa Vegana, primo risto-pub 100% vegetariano a Salerno e provincia, che ha aperto i battenti lo scorso agosto in vicolo Barriera, a pochi passi da piazza Portanova, ha organizzato per domani, domenica 22 novembre, alle ore 17,30 una conferenza dal titolo “I benefici di una sana alimentazione vegana”, tenuta dalla dottoressa Francesca Viparelli. Ampio spazio sarà dedicato alle domande. A seguire cena a menù fisso. LuNa Vegana è un punto di incontro, di conoscenza e di relax, una sosta dove il piacere di una cena contribuisce al rispetto degli animali, dell’ambiente e allo sviluppo umano e sociale dei produttori che sono all’origine degli alimenti degustati.

In seguito al crescente interesse che si è avuto sin dal giorno dell’inaugurazione, sarà predisposta a breve una vetrina per la vendita di dolci, anche per venire incontro alle esigenze dei tanti intolleranti a latte e uova.
Proseguono, intanto, i giovedi musicali del locale di vicolo Barriera. Dopo la serata che ha visto protagonisti i “Littleitaly”, la prossima settimana (26 novembre), dalle 21.30, si esiberanno i “In a Gipsy Mood”, trio dedito alla musica gipsy europea e in particolar modo al jazz manouche.