Angri. Questa sera la fiaccolata dell’Immacolata

Questa sera alle ore 19,00, a cura del Centro per il Culto e la Liturgia, è stata organizzata una fiaccolata di preghiera nella Solennità dell’Immacolata Concezione in occasione dell’apertura dell’Anno Santo della Misericordia. La fiaccolata, guidata dal parroco Monsignor Vincenzo Leopoldo , si snoderà per le seguenti strade parrocchiali: via Concilio, via Padre Leone, via Murelle, Piazza Doria, via Zurlo, via Da Procida, via Amendola.

Durante il percorso sono previste due soste dinanzi alle edicole votive in Via Concilio ed in Via Amendola con approfondimento sul tema della Misericordia. La novena dell’Immacolata proposta si inserisce nel cammino d’Avvento e non vuole offuscare il cammino liturgico che la Parola di Dio propone nella liturgia eucaristica di questo tempo forte.

Durante i giorni della novena vengono proposti come lettura due testi che ci descrivono la misericordia di Dio: l’enciclica Dives in Misericordia di san Giovanni Paolo II e la Misericordiae Vultus Bolla d’indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia di Papa Francesco.