Sarno. Prima edizione della Rassegna dei Cori polifonici

 

 

L’Associazione “Arma Aeronautica – Sez. di Sarno”, la “Pro Loco Sarno” e la Corale “Sancta Mater Dei” uniti in una perfetta sinergia. Il risultato? Un evento eccezionale, al cospetto di una platea importante, folta ed interessata. E così ha preso il via, il 12.12.2015 a Sarno presso la Chiesa di Lavorate, la prima Edizione della Rassegna dei Cori polifonici in onore della Beata Vergine di Loreto, protettrice degli aviatori.

Splendide le esibizioni di 6 Cori: Corale Santa Maria delle Grazie di Lavorate, Corale Madonna delle Grazie di Gragnano, Coro polifonico San Biagio di San Marzano sul Sarno, Coro Voci bianche Città di Giugliano, Corale Sancta Mater Dei di Sarno.  

Eccezionali performances che hanno letteralmente emozionato i presenti. Il trionfo della Musica, eseguita con passione ed amore.

Sentito il momento di preghiera con la partecipazione alla Celebrazione della Santa Messa, officiata dal Cappellano Militare Don Antonio Coppola e dal Parroco della Chiesa “Santa Maria delle Grazie” di Lavorate Don Salvatore Agovino.

Particolare il momento della benedizione del bellissimo quadro della Madonna di Loreto, realizzato dall’Artista Pierino Crescenzo per l’Ass. Arma Aeronautica di Sarno.

Attesa la consegna dei Premi. Oltre ad un riconoscimento ai rappresentanti delle Corali che si sono esibite, è stato premiato il Rappresentante regionale Cori Campani, Vicente Pepe.

Applauditissimo il discorso del Presidente dell’Ass. Aeronautica sarnese Luogotenente Enrico Annunziata. L’Ass. Arma Aeronautica sarnese, intitolata al Sergente Mario Mancusi (Medaglia di bronzo al valore militare), è stata costituita nel 2002, con l’obiettivo di operare nel sociale per diventare punto di riferimento soprattutto per i Giovani della Comunità; attualmente, vanta circa 100 soci tra militari in servizio, personale in congedo e simpatizzanti e si è distinta per essere stata protagonista di importantissime iniziative culturali e solidali.

Poi, il momento istituzionale, con la consegna delle targhe. Il Comandante Domenico De Filippo ha premiato il Generale Francesco Bianco; il Tenente Enrico Cava ha consegnato una targa al decano dell’Associazione, il Cavaliere Ottavio Galise;  il Tenente Colonnello Antonio De Vivo ha consegnato il Crest di reparto al Presidente Enrico Annunziata; il Capitano Pilota in congedo Andrea Ingenito ha premiato il Comandante di Grazzanise Comandante Ivan Mignogna;  il Presidente Annunziata ha consegnato una targa al Comandante di Capodichino Colonnello Pilota Angeloantonio Palmieri; il Vicepresidente Michele Aito ha premiato il Comandante dell’Accademia di Pozzuoli Capitano Aniello Cascella.

Un ringraziamento particolare da parte del Presidente Annunziata al Vice-Presidente Michele Aito, al  Segretario Alfonso Annunziata, al M° Roberto Sedia, al Presidente della Pro Loco Sarno Aniello Annunziata, alla Pro Loco tutta, all’Ass. Protezione Civile di Sarno, all’Ass. Croce Rossa Italiana di Sarno, all’Avvocato e Giornalista Viridiana Myriam Salerno che ha presentato la serata e a quanti sono sempre vicini all’Associazione con grande impegno.

Presenti all’Evento, il Vice-Sindaco Avv. Gaetano Ferrentino e l’Assessore Prof. Vincenzo Salerno: entrambi, nei loro bei discorsi di auguri, hanno affermato la forte volontà da parte dell’Amministrazione comunale tutta di appoggiare tale iniziativa affinchè la stessa possa essere appuntamento fisso negli anni.

L’Evento si è concluso con le foto di gruppo, lo scambio di auguri ed un gustoso buffet, in un clima natalizio molto suggestivo.