Nocera Inferiore. Accattonaggio e abusivismo commerciale, controlli dei vigili

Senza tregua il controllo su tutto il territorio cittadino per combattere i fenomeni di accattonaggio e attività commerciali illecite non autorizzate.

L’Amministrazione Torquato, al fine di garantire tranquillità e sicurezza ai cittadini, ha predisposto un incremento dei controlli durante le festività natalizie. Coordinati dal Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Contaldi, i caschi bianchi restano impegnati su tutto il territorio nelle attività di controllo.

Intanto nella giornata di ieri durante un pattugliamento nella centralissima Via Siciliano, è stato sottoposto a controllo dal Comandante Contaldi un venditore ambulante non autorizzato. Accompagnato nei locali della Polizia Locale per la normale prassi di identificazione, dalla banca dati è emerso che la persona in questione oltre ad avere alcuni precedenti penali, era oggetto di una misura cautelare, ancora da notificare dall’anno 2004. L’attività è stata condotta unitamente alla Polizia di Stato e si è conclusa con la notifica del provvedimento, con pena sospesa e l’allontanamento dal territorio cittadino per tre anni con l’emissione del foglio di via obbligatorio stilato dalla Polizia Locale.