Scafati. Al Pacinotti la “Settimana dello Studente”

Domani, venerdì 18 dicembre alle ore 11 presso la sala riunioni dell’Istituto Pacinotti di Scafati si terrà una conferenza stampa per annunciare gli eventi che animeranno l’ultima giornata della “Settimana dello Studente 2015”, che si svolgerà il prossimo 22 dicembre 2015.

Già sabato 19 dicembre alle ore 9:00 presso la sala riunioni, in collaborazione con l’associazione “Libera” , si terrà un incontro sul tema “Legale responsabilità” in memoria di Lea Garofalo, nel quale ci sarà l’intervento del Magg. Enrico Calandro (Comandante Reparto territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore) e il saluto del Dirigente Scolastico del Pacinotti, la professoressa Adriana Maria Loredana Miro. Lunedì 21 dicembre, alle ore 9:00 invece, su proposta della prof.ssa Cristina Feniello (funzione strumentale area 3), si terrà la partita di calcio in memoria dell’alunno Vincenzo Veropalumbo allo stadio comunale “28 settembre” di Scafati tra le squadre dell’Istituto Tecnico “Antonio Pacinotti e del Liceo “Renato Caccioppoli”.

Quest’anno, nella giornata conclusiva della “Settimana dello Studente 2015”, l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Antonio Pacinotti” vuole lanciare un messaggio contro tutte le forme di diversità. La scuola deve essere sempre più il luogo della valorizzazione della persona, aperta alle famiglie, integrata nel territorio e con lo sguardo all’Europa.

“…I care, ho a cuore, mi importa dell’altro” (Don Milani)
“la scuola, dall’integrazione all’inclusione”

Alla conferenza stampa interverranno:

Professoressa Adriana Maria Loredana Miro – dirigente scolastica
Dottor Pasquale Aliberti – sindaco di Scafati –
Dottoressa Fara Mirante – rappresentante dei genitori Iti Pacinotti
Dottoressa Ilenia Cardillo Cooperativa sociale “Raggio di Sole” – Scafati
Sig. Giovanni Balzano (associazione sportiva Mediterranea Fitness -Scafati)
Moderatore: Prof. Giovanni Savarese