Sicurezza stradale in via Lo Porto e via Nuova San Marzano, Pignataro e Marra: “Diffidiamo la Provincia”

E’ stata inoltrata alla Provincia di Salerno una nota a firma dell’assessore Pignataro e del consigliere Marra con la quale si chiede l’immediato intervento nelle strade di via Nuova San Marzano e via Lo Porto nei tratti di competenza provinciale, viste le condizioni di grave dissesto in cui versano da tempo.

L’assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza, Antonio Pignataro: “Sulle strade di nostra competenza abbiamo avviato e sono sotto gli occhi di tutti, una serie di interventi, di riqualificazione utili nell’ambito della sicurezza stradale e per salvaguardare l’incolumità dei cittadini. Nulla possiamo invece nelle zone che pur ricadendo nel nostro Comune non sono di nostra competenza. Pertanto chiediamo che la Provincia intervenga in questi territori di confine”

Il consigliere con delega alla Sanità, Brigida Marra: “Il tema della sicurezza stradale, di cui mi sto occupando già da circa due anni, ricade in un concetto più ampio di Diritto alla Salute che non può escludere nessun cittadino. Le strade di via Nuova San Marzano (nel tratto in cui Scafati confina con i Comuni di Poggiomarino e San Marzano sul Sarno) e via Lo Porto (nel tratto confinante con San Marzano sul Sarno) sono degradate, dissestate, mancanti di marciapiedi e segnaletica sia orizzontale che verticale e, spesso per questi motivi, scenario di gravi incidenti stradali. Più volte abbiamo sollecitato la Provincia ad intervenire e pertanto ricorreremo anche in ulteriori sedi se dovesse ancora una volta rimanere sorda rispetto ad una richiesta nostra e dei cittadini”.