Salerno. Visita del presidente internazionale Lions alla Casa di Accoglienza “Luigi Gallo”

Martedì 22 Marzo 2016 alle ore 10:00 il Presidente internazionale Lions Dr. Jitsuhiro Yamada e sua moglie Dr. Toshiko Yamada visiteranno la Casa di Accoglienza “Luigi Gallo” presso l’ospedale di Salerno, accompagnati dal Direttore Internazionale Gabriele Sabatosanti con la moglie Bianca, dal Presidente del Consiglio dei Governatori prof.ssa Liliana Caruso, dal PIP Pino Grimaldi, dal Governatore del distretto 108YA Dr. Antonio Fuscaldo e dal past Governatore Bruno Cavaliere.

La visita ufficiale sarà l’occasione per far visitare la struttura recentemente rinnovata e per mostrare la valenza sociale di questo progetto, reso possibile grazie all’ impegno di molti soci.

La casa/albergo è situata all’ interno del complesso ospedaliero Ruggi D’Aragona ed è diventata un vero e proprio riferimento per i familiari dei degenti che sono spesso costretti ad assistere i loro cari, anche per mesi, senza potersi allontanare. La struttura è costruita su due livelli, composta da 23 camere, climatizzate e dotate di servizi autonomi e 42 posti letto.

Il Presidente Yamada, nel suo messaggio mensile, si è soffermato sul termine “Fondazione”: una casa ma anche una base solida su cui poggia qualcosa. Ecco perché la Casa di Accoglienza rappresenta il simbolo della solidarietà per la Fondazione Lions.

La testimonianza delle famiglie che nel corso di quest’anni hanno adoperato la struttura sarà il messaggio più importante.