Scafati. Scuola di formazione in pneumologia all’ospedale

La Giunta Comunale con delibera n.23 del 1 marzo 2016 ha approvato il progetto C.S.I (Centro Studi Ippocratici) Asl di Salerno presso il presidio ospedaliero “M.Scarlato” – Polo Pneumologico.

Nell’ambito del Polo diretto dal dott. Mario Polverino è stata accettata la proposta di una scuola permanente di aggiornamento e formazione in pneumologia che con aule multimediali, nuovi strumenti informatici ed ulteriori tecniche diagnostiche–terapeutiche. L’obiettivo è di utilizzare il centro studi per l’educazione, la formazione e l’aggiornamento permanente della medicina generale e specialistica di tutta Italia con corsi specifici, individuali e di gruppo con particolare riguardo a medici (soprattutto giovani) che intendono acquisire nuove teorie e pratiche. Il progetto sarà realizzato grazie ad una raccolta fondi coinvolgendo soggetti pubblici e privati. Il Comune di Scafati contribuirà a tale iniziativa.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Un progetto meritevole che avrà il supporto e il sostegno di questa Amministrazione per la realizzazione della scuola permanente di aggiornamento e formazione in pneumologia presso l’ospedale di Scafati”.