Bellizzi, “La Fortuna è cieca”

Il consiglio regionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Campania invita tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa “ LA FORTUNA E’ CIECA” che si terrà sabato 25 giugno a Bellizzi in piazza Giovanni XXIII.

L’Uici della Campania in occasione della giornata nazionale dedicata alla lotteria nazionale “ L.Braille” ha deciso di organizzare una giornata speciale scegliendo Piazza Giovanni XIII a Bellizzi. La scelta non è stata a fatto casuale poiché nell’edizione 2015 il primo premio lotteria fu aggiudicato proprio a Bellizzi. L’Uici Campania ha promosso una giornata di prevenzione. Informazione e divertimento per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sui servizi e le attività che l’uici promuove su tutto il territorio regionale.

L’Uici Campania, grazie al sostegno del comune di Bellizzi, Uici Salerno, Iapb Campania, Irifor Campania, Biblioteca Italiana per Ciechi di Monza, vi accompagnerà in questa giornata a partire dalle
10- Apertura Stand e inizio manifestazione
10,10 Inizio controlli della vista gratuiti
11- Dimostrazione di sussidi informatici ad uso dei non vedenti

La manifestazione che si concluderà nella prima parte alle 13 ri prenderà dalle 17 sino alle 20. La piazza di Bellizzi sarà collegata, via web, con il resto delle piazze italiane dove l’UICI svolgerà numerose altre iniziative a sostegno della Lotteria Nazionale “ L.Braille” che anche questo anno assegnerà 500 mila euro come primo premio e vedrà l’estrazione il giorno 8 settembre.

Questa lotteria nasce con lo spirito e l’esigenza di sostenere e finanziare le attività che l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti realizza quotidianamente per i suoi soci. Obiettivo 2016 sarà finanziare le attività sportive promosse dai non vedenti e l’avvio di progetti finalizzati all’attività motoria e fisica dei ragazzi non vedenti.