Nocera Inferiore. Al via le riprese del corto metraggio di Maurizio Schettino

Martedì 20 settembre a Nocera Inferiore inizieranno le riprese del terzo cortometraggio scritto e diretto da Maurizio Schettino.

Dopo il successo de “L’Amore Trionfa Sempre” (2010) e “L’Attimo” ( 2011), dedicati alle problematiche sociali legate al bullismo e agli incidenti stradali, ne “Gli Occhi Lucidi”, l’autore punta l’obiettivo sulla situazione precaria dei giovani, in cerca di una stabile occupazione lavorativa.

“Una bella storia rispetto alla quale molti ragazzi credo si identificheranno, affinché si possa far luce su un aspetto della quotidianità spesso causa del disagio giovanile odierno; anche in questo caso spero che il messaggio, di cui si fa carico il cortometraggio, possa spingere alla riflessione le istituzioni, al fine di creare strategie di intervento occupazionale per le nuove generazioni”, questo l’auspicio di Maurizio Schettino.

Il cortometraggio vedrà la partecipazione degli attori: Dina Pagano, Andrea Nappo e Andrea Vicidomini. Diverse le location della città capofila dell’agro in cui si terranno le riprese. In particolare, in serata, è previsto l’allestimento del set in Piazza Zanardelli, dove è previsto il coinvolgimento di molte comparse. A tal proposito, chi volesse partecipare può recarsi direttamente sul set, alle ore 20,30, ed essere così parte attiva della vicenda.