Strada Statale 268 sicura. Lavori per otto milioni di euro

Strada Statale 268 Anas
Strada Statale 268 Anas

Strada statale 268 ancora più sicura. L’Anas comunica che sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria per elevare gli standard di sicurezza sulla strada statale 268 detta `del Vesuvio`, tra le province di Napoli e Salerno. L`importo complessivo posto a base d`appalto è di circa 8,4 milioni di euro.

L’esito della gara, suddivisa in due lotti, è stato pubblicato, dall’Anas, sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, venerdì 30 settembre 2016. Gli interventi consentiranno un notevole miglioramento degli standard di sicurezza e percorribilità dell`arteria stradale.

I lavori prevedono l’adeguamento dei cordoli e la realizzazione di nuove barriere di sicurezza, il rifacimento di alcuni giunti di dilatazione, della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale e verticale. La realizzazione dell`intervento, in particolare tra il km 27,200 ed il km 31,000, consentirà il collegamento della statale 268 in esercizio con lo svincolo di Angri sull`autostrada A3, tuttora in costruzione. La seconda gara riguarda il tratto compreso tra gli svincoli di `Cercola-San Sebastiano al Vesuvio` e `Somma Vesuviana-Pomigliano`, in provincia di Napoli.