Cava de’ Tirreni. Maratona di Arrampicata del Geko Festival

Il 22 e il 23 Ottobre 2016 è prevista la Maratona di Arrampicata del Geko Festival.

Conncetivia voucher 2,5

“Il Geko Festival – si legge in una nota – è un’iniziativa che nasce non solo dalla voglia di aggregazione del variegato popolo dei climber ma anche dalla volontà di far conoscere questo fantastico sport. La Falesia del Monte San Liberatore, o “Il Santo” come viene chiamata dai climber, è la più carica di storia di tutte le falesie Campane. Per questo motivo l’associazione Climbing House, in collaborazione con diversi partner, ha deciso di realizzare una manifestazione con lo scopo di raccogliere fondi utili per la richiodatura delle vecchie vie. Grazie all’evento saranno non solo ripristinate vie ormai in disuso, ma sarà anche ripulito e messo in sicurezza il sentiero di avvicinamento”.

Il festival si svilupperà su due giornate, dalla mattina di sabato al pomeriggio di domenica secondo il seguente programma:

SABATO
ore 9:00 -> Inizio iscrizioni per la maratona
ore 10:00 -> Start maratona
ore 13:00 -> Fine iscrizioni
ore 18:00 -> Stop maratona

DOMENICA
ore 9:00 -> Inizio iscrizioni e Start maratona
ore 13:00 -> Fine iscrizioni
ore 15:00 -> Stop maratona
ore 16:00 -> Premiazioni

La quota di iscrizione di 15 euro consente di partecipare alla maratona e di ricevere il pacco gara contenente: una t-shirt dell’evento, un integratore, una mappa delle vie e un buono pasto per la cena di sabato sera.

Chi arriva da lontano potrà campeggiare liberamente in prossimità della falesia. Per quanto riguarda le auto, sarà possibile parcheggiare unicamente lungo la strada di località Marini e usufruire del servizio navetta messo a disposizione dall’organizzazione con partenza dalla piazzetta di Alessia.

Per iscriversi basta seguire questo link e compilare il form:

https://www.just-climb.com/contest.html?cid=9d577536-73f4-4415-9279-93e883a52e4b&taglia=true

L’intero contributo di 15€ sarà destinato alla richiodatura dei vecchi itinerari in falesia.

Al Geko Festival sarà attrezzata un’area per quanti vogliono cimentarsi, per la prima volta, in questo sport.