Angri. Il consigliere Massimo Sorrentino e la passione di raccogliere e regalare porcini

Ama andare per porcini e regalare gran parte del raccolto ad amici e semplici conoscenti. La sua è una vera passione. Massimo Sorrentino imprenditore e consigliere comunale di Angri si fa amare per questa sua particolare generosità. Non gli pesano le levatacce e lunghi viaggi nei posti segreti dove rigogliosi proliferano questi pregiati pori, considerati ottimi per il condimento di pasta e succulenti secondi piatti.

Massimo ama fare queste spedizioni e quando torna ad Angri con il suo suv bianco, carico dei questi prelibati fungi, non esita a metter mano alla rubrica del suo smartphone e a chiamare all’adunata gli amici e anche semplici conoscenti per deliziarli del suo raccolto.

Sono tanti quelli che manifestano l’apprezzamento, anche sul social, dove vengono postati primi conditi con il porcino di Max e dove si evince chiaramente una generosità senza confronto. Sul mercato il fungo porcino raggiunge una considerevole quotazione, ma il cuore di Massimo è assai più grande e apprezzato. Max non hamai negato un fungo a nessuno.

Luciano Verdoliva