Nocera Inferiore. Importanti novità sul fronte parcheggi

E’ stata firmata la convenzione stipulata tra l’Amministrazione Comunale e la società Nocera Multiservizi per la gestione dei parcheggi e delle aree di sosta a pagamento comunali sia chiuse che a raso terra delimitate dalle linee blu.

Il Comune ha affidato alla Multiservizi la gestione dei parcheggi pubblici, il controllo della sosta, la prevenzione e l’accertamento delle violazioni con l’attribuzione agli addetti delle funzioni di ausiliari del traffico con possibilità di elevazione dei verbali di accertamento di violazioni di sosta nelle aree affidate, la manutenzione e la gestione dei dispositivi di parcheggio, l’emissione dei biglietti di sosta con la loro commercializzazione e distribuzione, nonché l’esazione della tariffa e l’emissione delle fatture.

La società Multiservizi gestirà inoltre gli abbonamenti dei residenti nelle aree di sosta a raso gestiti prima dalla Polizia Locale. Sempre a carico della società Multiservizi la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree e della segnaletica orizzontale e verticale, l’installazione della videosorveglianza e l’installazione e manutenzione delle macchine che rilasciano i ticket. Per le aree di Via Canale, Via Barbarulo e Via Sarajevo stabilita la tariffa di sosta oraria pari ad €. 1,20. I corrispettivi saranno trattenuti nella misura del 93% dalla Multiservizi e il 7% dall’Ente. Il contratto di affidamento avrà una durata di cinque anni.