Nocera Inferiore. Concerto per i piccoli pazienti di oncologia e spettacolo al Dsm

Martedì 20 dicembre prossimo, alle ore 11.00, nella cappella dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore si terrà il Concerto di Favole, spettacolo realizzato dall’orchestra “Young Jazz Orchestra Campana” per allietare i piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica.

L’evento è stato organizzato dall’associazione musicale “Biagio Franza” di San Marzano sul Sarno, presieduta dal maestro Matteo Franza, e dall’associazione “La Rondinella” Onlus di Scafati, presieduta da Maria Rosaria Ascione.

L’orchestra Young Jazz Orchestra Campana è composta da 15 elementi, tutti giovani provenienti dai Conservatori Musicali della Campania. “La Rondinella” Onulus è un’associazione di volontariato che si adopera della Clown terapia all’interno dell’oncologia pediatrica dell’ospedale Umberto I°.

Sempre martedì 20 dicembre 2016, alle ore 18.00, presso il Centro Diurno del DSM di Nocera Inferiore (via Federico Ricco,50) si terrà la rappresentazione teatrale

ECCOCI!

realizzata nell’ambito del Laboratorio di Drammatizzazione Narrare e Narrarsi, nato dal “Progetto di integrazione sociale” stipulato tra l’associazione Collettivo Acca di Pagani e l’Unità Operativa Salute Mentale di Nocera Inferiore, volto allo sviluppo delle capacità di relazione e all’apprendimento di nuove potenzialità espressive da parte dei soggetti frequentanti la struttura.

L’evento natalizio rappresenta la prima, importante tappa del percorso coordinato dal regista Carmine Califano e dalla dottoressa Margherita Spagna, referente del progetto, al quale hanno collaborato, oltre agli attori del Collettivo Acca (Pierfrancesco Califano, Valeria Pappalardo, Vanna De Prisco), la signora Luisa Bisogno e la dottoressa Emilia Avallone del Dipartimento di Salute Mentale U.O.S.M. di Nocera, diretto dal dottor Walter Di Munzio.