Angri. Furto con la tecnica della ruota bucata, vittima il consigliere D’Auria

Sale in auto, si accorge di avere una ruota bucata, scende per sostituirla e il ladro entra in azione. Il consigliere comunale di Angri, Domenico D’Auria, oggi è finito nel mirino di un malfattore che ha utilizzato la famigerata tecnica della “ruota forata”. I banditi forano le gomme per costringere le vittime e a fermarsi e mettere a segno il colpo.

Conncetivia voucher 2,5

Intorno alle 13, D’Auria ha parcheggiato la sua auto tra via Papa Giovanni XXIII e viale Europa. Quando venti minuti dopo ha rimesso in moto la vettura si è accorto di aver bucato la ruota anteriore destra. E’ sceso per sostituirla e successivamente si fermato dal gommista per la riparazione. Ha scoperto così che qualcuno aveva portato via dalla macchina il giubbotto e la giacca che custodiva il portafogli, contente documenti, carta di credito e denaro in contante.

Il ladro è entrato in azione con molta probabilità mentre D’Auria sostituiva la ruota, che potrebbe essere stata intenzionalmente danneggiata dal malfattore. Il consigliere avrebbe anche visionato i filmati di una telecamera installata lungo la strada dove si era fermato per sostituire la ruota che mostrerebbero un uomo che si allontana dalla zona con degli indumenti tra le mani. Il consigliere Domenico D’Auria ha subito presentato denuncia ai carabinieri.

d'auria

“Negli ultimi giorni si sarebbero registrati episodi simili anche in altre zone della città – ha dichiarato D’Auria -, invito tutti i cittadini a prestare attenzione”.