Una seduta di consiglio comunale urgente per approvare una serie di debiti fuori bilancio. A Pagani, il 30 dicembre alle 8:30 si torna in aula. Una seduta particolarmente interessante anche sul fronte politico, alla luce del lo scontro ancora aperto tra il sindaco Salvatore Bottone Forza Italia e Grande Pagani.
La crisi è ancora aperta, non sono stati ancora individuati i nuovi assessori e non è ancora chiara da chi sarà composta la nuova maggioranza. Bottone intenderebbe tenere fuori dalla sua squadra sia grande Pagani che Forza Italia ma non mancherebbero le eccezioni.
Nel caso in cui Maria Rosaria Esposito dovesse essere costretta a lasciare per incompatibilità entrerebbe in aula Antonio Di Lieto, vicino al sindaco. Qualche strappo si sarebbe aperto in Grande Pagani, civica che fa riferimento a Paolillo. Emblematica la doppia candidatura alle provinciali di Goffredo Iaquinandi e Pietro Sessa.
Il sindaco potrebbe poi contare sul sostegno di alcuni esponenti della minoranza: Greco e Donato e PD.
Per quanto riguarda la giunta potrebbero essere confermati Pisani, Damiano, Del Cedro e La Femina. New entry Cosentino, vicesindaco, e Barile.