Cambiare Università, i vantaggi offerti da Unicusano

Scegliere un percorso di studi ed accorgersi di aver sbagliato strada. Seguire un corso di laurea e scoprire di non riuscire a conciliare studio e lavoro. Capita a molti e capita spesso. Tuttavia, se ci si rende conto di aver fatto la scelta sbagliata è possibile cambiare rotta. La scelta di cambiare Università, però, deve essere ponderata e prima di fare passi avventati occorre fare attente valutazioni sul tipo di Ateneo che si intende frequentare, sui ritmi di studio, sulle aree tematiche verso le quali ci si vuole orientare. La UniCusano, da sempre attenta alle esigenze degli studenti, offre ben 6 macroaree disciplinari: Giuridica, Economica, Politologica, Ingegneristica, Psicologica e Formazione.

I corsi di laurea online e in aula della Niccolò Cusano possono essere la soluzione perfetta per chi vuole vivere l’esperienza del campus e frequentare le lezioni in classe, per chi vive lontano dall’Istituto e non può sostenere le spese di trasferta o affitto o per i lavoratori che vogliono conseguire una laurea o un corso di specializzazione senza rinunciare alla propria attività.
L’Università Niccolò Cusano oltre al servizio di tutorato che accompagna ogni iscritto per tutto il piano di studi, offre anche un programma di stage e job placement che sostiene laureandi e laureati nella fase iniziale di formazione professionale e ricerca attiva del lavoro. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e non prevedono numero chiuso e test di accesso.

Prima di cambiare Università è necessario, inoltre, valutare anche l’aspetto economico. La retta annuale presso l’UniCusano comprende tutto ciò di cui lo studente ha bisogno, compreso il materiale didattico: libri ma anche dispense, slides e test di autovalutazione. Un grande vantaggio visto che, in Italia, in media, si spendono 150/200 euro per l’acquisto dei libri di testo per ciascun esame. Affinché gli studenti possano aver chiara la situazione prima di effettuare il passaggio l’Unicusano garantisce, inoltre, il servizio di pre-riconoscimento Cfu gratuito e non vincolante non solo per carriere universitarie pregresse ma anche per esperienze lavorative pertinenti al percorso universitario che si intende intraprendere.

Iscriversi o trasferirsi all’Unicusano quindi conviene ed un motivo in più viene dato dal Learning Center di Pagani che ha deciso di premiare coloro i quali si iscriveranno ad un Corso di Laurea entro il 31 dicembre 2016, regalando loro un tablet. Ma questa è solo una delle tante e importarti agevolazioni che gli studenti riceveranno iscrivendosi entro la fine dell’anno; per conoscerle nel dettaglio basta contattare il polo universitario di via Torre, 35 a Pagani, dove un personale cortese e professionale fornirà tutte le info sui tanti servizi a supporto degli studenti e risponderà a eventuali dubbi in modo efficiente e assolutamente gratuito.

Learning Center di Pagani – Università degli Studi Niccolò Cusano
Via Giuseppe Torre, 35 – Pagani (SA)
Tel: 081.916962 – Cell: 380.1859012
E-mail:pagani@unicusano.it
https://www.facebook.com/pointpagani/?fref=ts