Bonus idrico, domande entro fine gennaio

Bonus idrico: le domande vanno presentate entro la fine di gennaio.
Il sindaco Michele Strianese, lo Sportello Amico Gori di San Valentino Torio e la Gori comunicano che l’ Ambito Sarnese Vesuviano ha deliberato l’istituzione del bonus idrico per l’ anno 2016 in favore dei nuclei familiari che si trovano in situazioni di disagio economico. Il contributo permette tra l’altro agli assegnatari di avvalersi dell’erogazione gratuita di 80 litri di acqua al giorno per ciascun componente del nucleo familiare.
La scadenza delle domande è prevista per il giorno 31/01/2017. Il Bando e la relativa modulistica sono reperibili presso il Comune o sul sito web www.comune.sanvalentinotorio.sa.it

“La presentazione delle domande deve avvenire per il tramite del Comune attraverso l’ufficio dei servizi sociali la cui responsabile dott.ssa Raffaella Miranda è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito – spiega il sindaco -. È necessario il documento di riconoscimento del richiedente e l’ultima attestazione ISEE che non dovrà risultare superiore ai 7.500 €, mentre per le famiglie numerose con quattro o più figli a carico il valoee del ISEE non dovra’ essere superiore ad € 20.000. Per quanto riguarda l’ ISEE si precisa che chi non è in possesso dell’ attestazione 2017 puó presentare anche quella 2016, che e’ riferita alla situazione dei redditi anno 2015.
Si avvisano inoltre tutti i cittadini che lo Sportello Amico Gori del nostro comune resterà chiuso al pubblico fino al 31/01/2017 per migrazione dati dal vecchio sistema operativo a quello nuovo – conclude la nota – Ci scusiamo per il disagio ed invitiamo chi avesse necessità impellenti a rivolgersi agli sportelli Gori di Nocera Inferiore siti in Via Napoli, 55 aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 16:30 ed il sabato dalle 9:00 alle 13:00”.