Nocera Superiore. Dog station, isola-gioco e spazi verdi: rinasce la Villetta di viale Europa

Un’isola- per i bambini lì dove c’era un’area degradata. Stalli e spazi per la sosta lì dove c’era il parcheggio selvaggio.Prato, fiori ed aree a verde lì dove c’era incuria.

Rinasce la villetta di viale Europa, e lo fa con un intervento di sistemazione urbana che ha ripensato a misura di bambini, giovani e famiglie un luogo che era scivolato da tempo nell’abbandono.

«È un lavoro che dona ordine, pulizia e spazi rigenerati – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – sono queste le linee-guida di tutti gli interventi di riqualificazione che stiamo apportando in città e che, nelle piccole cose, restituiscono a bambini e famiglie luoghi pubblici degni di essere chiamati tali. Ora sta a noi prendercene cura come se fosse casa nostra, evitando di buttare carte a terra, di lasciare cartoni di pizza sulle panchine, di abbandonare le deiezioni dei cani sull’erba».

Uno degli innesti introdotti alla villetta di viale Europa è proprio la dog station, ovvero contenitori per la raccolta delle deiezioni canine.
La villetta è protetta anche da telecamere di videosorveglianza.