Rifiuti. La “San Valentino Servizi” in azione anche in altri comuni

“La San Valentino Servizi organizzerà il ciclo dei rifiuti anche in altri comuni”. Lo annuncia il sindaco Michele Strianese,

“Come molti sapranno dal 24 Aprile, il Consorzio di Bacino Salerno 1 non effettuera’ piu’ il servizio di raccolta dei rifiuti e di spazzamento nei comuni dove aveva la convenzione (ad. esempio Pagani, Roccapiemonte, San Marzano sul Sarno, Sant’ Egidio del Monte Albino, ecc) – spiega -. Questi comuni purtroppo hanno bisogno di una mano, e si stanno organizzando con soluzioni provvisorie in attesa della costituzione del SAD (sotto ambito distrettuale) in questo momento di emergenza, perchè rimarranno senza organizzazione aziendale. Questa cosa non capita a San Valentino, che ha un’ azienda “in house” capace di organizzare tutto il ciclo dei rifiuti senza dipendere da nessuno”.

Poi l’annuncio. “Andremo ad aiutare gli Enti che ce lo chiederanno, come gia’ fatto dal Comune di Sant’ Egidio del Monte Albino con nota ufficiale dell’ 8 Marzo 2017 -va avanti Strianese- . Per alcuni mesi il “know how” della nostra Azienda “San Valentino Servizi” si occupera’ anche del Comune di Sant’ Egidio, che tramite il Sindaco Nunzio Carpentieri ha formalizzato la richiesta di collaborazione e di utilizzo della nostra Azienda. Abbiamo dato la disponibilità, nell’ ottica della mutua collaborazione tra Enti e ieri la nostra Giunta Comunale, con delibera n. 33, ha dato atto di indirizzo per realizzare il piano di fattibilita’ giuridico/tecnico/economico al responsabile del Settore Ambiente ed al Direttore Generale della San Valentino Servizi. Ovviamente da questo studio di fattibilità tecnico/economico nascera’ anche un util di impresa, che utilizzeremo per fare altre cose nel nostro paese. Ovvero investiremo questo utile in opere stradali, politiche ambientali o sociali, ad esempio”.