Ministero Difesa. Sono online i Bandi per entrare nelle Scuole Militari, disponibili 270 Posti

Giovani da relcutare per le scuole militari delle Forze Armate. Il Ministero della difesa ha indetto i bandi per l’ammissione alle Scuole Militari delle Forze Armate per l’anno scolastico 2017-18. I concorsi, per esami, sono rivolti alla selezione di 270 giovani per i licei annessi alle scuole militari dell’Esercito, alla scuola navale militare e alla scuola militare Aeronautica.

160 posti per il concorso relativo all’ammissione alle scuole militari dell’Esercito, così ripartiti: Nunziatella di Napoli: 3° liceo classico posti 32; 3° liceo scientifico: posti 48.

Teuliè di Milano: 3° liceo classico: posti 32; 3° liceo scientifico: posti 48.

65 posti per il concorso relativo all’ammissione alla Scuola navale militare Francesco Morosini, così ripartiti: 3° liceo classico: posti 15; 3° liceo scientifico: posti 50.

45 posti per il concorso relativo all’ammissione alla Scuola militare aeronautica Giulio Douhet, così ripartiti: 3° liceo classico: posti 18; 3° liceo scientifico: posti 27.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della difesa. La scadenza per l’invio è fissata per il giorno 18 aprile 2017. Il bando completo e la domanda CLICCANDO QUI