Confindustria. ELITE di Borsa Italiana, domani la presentazione del programma

Domani, martedì 26 settembre, alle ore 15.00 nella sede di Confindustria Salerno avrà luogo l’incontro di presentazione del programma ELITE di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, e dedicato alle aziende con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.

Elite è una piattaforma internazionale di servizi creata per supportare le imprese a realizzare progetti di crescita e sviluppo attraverso l’accesso alla finanza e il training. Nello specifico, le aziende potranno accedere ad un network internazionale, a fonti di finanziamento diversificate e un percorso di training dedicato.

Elite, costituitasi nel 2012, conta oggi oltre 600 società provenienti da 25 Paesi, di cui 386 imprese italiane, 150 partner, oltre 100 investitori e 7 tra le migliori business school mondiali.

Le aziende Elite della provincia di Salerno che hanno completato il percorso con il conseguimento del certificato sono Tecnocap Spa di Cava de’ Tirreni e Nuceria Adesivi Srl di Salerno (Nuceria Group). Stanno, invece, completando il percorso Euroflex Spa di Mercato San Severino, Feger Spa di Angri, Pastificio Di Martino Gaetano e F.lli/Antonio Amato di Salerno, Cartesar Srl di Pellezzano, Bioplast srl di Fisciano, Me.Car. Spa di Nocera Superiore, Giaguaro Spa di Sarno.

Durante i lavori, saranno illustrati nel merito i parametri di accesso alla piattaforma, i vantaggi per le imprese, e sono previste le testimonianze aziendali di chi ha deciso di intraprendere questo percorso che riferirà quali risultati intende raggiungere e quali opportunità si stanno delineando.

Nell’ambito dell’iniziativa, alle 16.30, sarà sottoscritto il Protocollo d’intesa tra Confindustria Salerno ed Elite al fine di rafforzare la collaborazione sul territorio a favore delle imprese salernitane.