Corbara ospita il PreForum Day

Corbara ospita sabato 30 settembre dalle ore 10 il preForum Day. I rappresentanti dei Forum dei Giovani ed amministratori locali della provincia di Salerno saranno insieme per confrontarsi sulle politiche giovanili e programmi da mettere in campo in vista del Forum regionale.

“Ospitiamo con piacere i giovani amministratori e rappresentanti dei Forum – dichiara il Sindaco Pietro Pentangelo- Li accoglieremo nel Palazzo di vetro, la struttura civica realizzata con fondi europei e inaugurata recentemente dal procuratore nazionale Antimafia Roberti. Luogo che è divenuto sede di confronto culturale e sociale del nostro territorio e che presto ospiterà il cuore amministrativo della cittadina- dichiara il Sindaco- È una buona occasione per un dialogo costruttivo con i giovani che intendono mettersi in discussione e lavorare per il proprio territorio”.

L’iniziativa confermata dal coordinamento, diretto da Giuseppe Rienzo, è stata fortemente voluta dal corbarese consigliere Napodano, eletto alcuni mesi fa consigliere del coordinamento. “La nostra cittadina è un modello da esportare e ritengo che la presenza dei nostri referenti territoriali possa offrire quel contributo fondamentale di scambio di esperienze e dialogo che è alla base della buona amministrazione e per rispondere appieno ai bisogni dei giovani mediante gli strumenti di partecipazione come i forum”.

L’evento di sabato 30 settembre è parte integrante e risultato raggiunto dal Forum dei Giovani di Corbara che come afferma la presidente Rossella Pentangelo ha intrapreso in quindici mesi di attività un significativo percorso di crescita.