Nocera Inferiore. “H2Rock”, domenica l’incontro sul tema “L’ultima goccia”

Domenica 1 ottobre Nidil Cgil Salerno sarà presente con un banchetto informativo all’incontro dibattito “L’ultima goccia” che si terrà alle ore 19.00 presso il parco giochi comunale di Nocera Inferiore.

“Nell’ambito del progetto “H2 Rock”, promosso dall’Associazione Punto lab di Nocera Inferiore, “L’ultima goccia” vuole essere un momento di confronto e di costruzione tra gli attori del sociale protagonisti della tutela e della valorizzazione del proprio territorio – si legge in una nota -.

Un’occasione questa a cui non può non essere presente la rappresentanza sindacale dei “precari” del mondo del lavoro. È necessario infatti prendere coscienza di come il precariato ormai è da intendere quale condizione che attraversa in maniera trasversale il nostro quotidiano andando a minare il benessere, fisico e mentale di una comunità.

Valorizzazione del territorio e tutela dell’ambiente, sono quindi diritti inscindibili da quello al lavoro, stabile e sicuro ed indissolubili dalla più ampia pretesa, della la nostra generazione e di quelle future, ad un avvenire sereno nella nostra terra”.