Rapporti con la chiesa cattolica: il Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili FI nomina Basile

Rapporti con la chiesa cattolica: il dipartimento diritti umani e libertà civili FI affida la nomina a Kiril Basile.

“In una società in cui i concetti di ‘fede’ e di ‘spiritualità’ sono sempre piú in contrasto con l’esigenza di ‘apparire’ a discapito dell’essere e a seguito dei festeggiamenti salernitani in onore di S.Matteo, massima espressione di sacro e profano, il Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili FI ha ritenuto necessario creare una nomina ad hoc e affidarla ad un esperto del settore”, si legge in una nota.

La delega è stata conferita dalla responsabile regionale Sonia Senatore a Kiril Basile, il quale, dovrà curare ‘I rapporti con la chiesa cattolica e il dialogo interreligioso’.

“Ringrazio sentitamente l’On. Mara Carfagna, già Ministro per le Pari Opportunità e Responsabile Nazionale del Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili di Forza Italia per la fiducia e la stima che ha voluto manifestarmi, insieme alla Responsabile regionale Campania Sonia Senatore – ha dichiarato Basile – Questa nomina rappresenta l’impegno concreto di FI a mantenere vivi quei valori fondanti, che sono alla base della cristianità e dell’uomo: l’amore verso il prossimo, il dialogo, la solidarietà senza strumentalizzazioni. Sono impegni che intendo perseguire affinché, le numerose comunità dell’intera Provincia di Salerno possano sentire vicina la politica, non solo a parole”.