San Marzano sul Sarno. Rifiuti, servizio affidato alla Angri Eco Servizi

Raccolta dei rifiuti e spazzamento, dipendenti del Consorzio di Bacino in comanda per lo svolgimento del servizio condiviso con il Comune di Angri mediante l’azienda Angri Eco Servizi. Lo dispone un protocollo sottoscritto tra l’Amministrazione Comunale e il Consorzio di Bacino Sa1, che dallo scorso 16 ottobre non espleta più il servizio come aveva annunciato in una nota nei mesi scorsi.

“Ci siamo attenuti a quanto comunicato, disponendo un accordo di otto mesi con il vicino Comune di Angri per garantire e tutelare i cittadini, rispettando le normative – dichiara l’Assessore all’Ambiente Raffaele Belvedere -. Ai cittadini chiediamo di fare la raccolta differenziata e di rispettare le regole per il conferimento dei rifiuti. Un provvedimento attuato in armonia con tutte le parti in causa che rende più agevole il passaggio verso l’istituzione del subambito”.

“La gestione dei rifiuti non deve in alcun modo creare difficoltà ai cittadini che hanno diritto ad un servizio sempre più efficiente – commenta il Sindaco Cosimo Annunziata – La convenzione con il vicino Comune di Angri va verso la tutela della nostra Comunità, evitando rischi di emergenza e rafforzando i servizi. L’accordo con il Consorzio di Bacino tutela i lavoratori che potranno continuare il servizio in attesa che l’Ente d’Ambito disponga la piena attuazione della legge regionale”.