Agro. Al via l’assistenza specialistica nelle scuole

La settimana prossima riprende, dopo un anno di stop, il servizio sociale di assistenza specialistica nelle scuole di ogni ordine e grado del quattro Comuni del Piano di Zona S1_03 (San Valentino Torio, Pagani, Sarno e San Marzano sul Sarno). A darne notizia è il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese.

“Un servizio importante che sara’ praticato da specialisti e diretto ai bambini con abilita’ diverse e che allevierà anche i compiti delle famiglie e del personale scolastico – afferma il primo cittadino -. Tanti i bambini di San Valentino Torio che ne usufruiranno nei vari plessi scolastici del nostro paese. Sempre con l’ Azienda Agro Solidale stiamo organizzando un progetto per l’ assistentato materiale nelle scuole. Nonostante non tocchi ai Comuni questo tipo di servizio benché agli Istituti Scolastici, noi Sindaci stiamo spingendo affinché l’ Azienda disponga di un progetto specifico per far fronte a questo ulteriore bisogno delle scuole e delle famiglie.
Ma ci vorrà ancora qualche settimana. Nel frattempo stiamo organizzando anche l’ attività di centro polifunzionale per minori che si terra’ al Centro di Quartiere di Via Don Tonino Bello”.