Angri. Grigiorossi si preparano al derby

I grigiorossi si preparano in vista del derby di domenica prossima al “Comunale” di Scafati con la truppa di mister Gargiulo intenzionata ad alimentare la striscia di risultati positivi e continuare l’avvicinamento alla zona play-off.

In settimana il tecnico e il preparatore atletico Giuseppe Apicella hanno alzato la soglia di attenzione dell’intero gruppo consapevoli che il match di Scafati sarà probante per valutare le potenzialità dei grigiorossi.

“E’ una partita importante perché andremo ad affrontare una delle squadre più forti del raggruppamento che produce gioco – commenta il co-presidente Gerardo Tortora – i nostri ragazzi finora hanno sempre dimostrato di avere le necessarie credenziali per affrontare a testa alta le prime delle classe e sono certo che anche con la Scafatese giocheremo il nostro calcio”.

Il dirigente grigio rosso si sofferma anche sull’assenza dei tifosi ad un derby tra due nobili decadute del calcio regionale. “Purtroppo anche il calcio dei dilettanti è cambiato tantissimo, una volta sfide del genere erano accompagnate da una cornice di pubblico meravigliosa, oggi, invece, la carenza strutturale degli stadi e l’eccessiva complessità delle norme di sicurezza facilitano la chiusura degli impianti sportivi. E’ un vero peccato – chiosa Tortora – perché domenica si sarebbe potuto assistere ad una gara tra due squadre che giocano un bel calcio supportate da tifoserie calorose”.