‘Cantami Italia, Le Leggende dello Sport Azzurro’, presentazione a Cava

Domani, giovedì 14 dicembre, alle ore 18.00, presso il Salone d’Onore del Comune di Cava de’ Tirreni, il giornalista Federico Militello, Direttore della testata giornalistica OA Sport, vincitrice nel 2016 e 2017 del premio Overtime Festival di Macerata come miglior sito di sport, presenterà il libro ‘Cantami Italia, Le Leggende dello Sport Azzurro’ insieme al co-autore Salvatore “Pio” Napolitano. Il libro è edito da Bolognese Editore.

“Un giornalista per raccontare, un poeta per glorificare”, è questa, in estrema sintesi, la filosofia di un’opera capace di emozionare e rievocare brividi mai sopiti nei nostri cuori.

Cinquanta tra i più grandi fuoriclasse dello sport italiano. Uomini e donne che hanno scritto indelebili pagine di storia, come Pietro Mennea, Sara Simeoni, Alberto Tomba, Stefania Belmondo, Marco Pantani, Yuri Chechi, Federica Pellegrini, i fratelli Abbagnale, e tanti altri…

Le imprese di ogni atleta vengono raccontate con versi flautati ed evocativi, mentre ogni poesia è presentata da un saggio che ci permette di conoscere meglio il campione, nonché le dinamiche storiche, economiche e culturali in cui si sono materializzate le sue imprese. La serata verrà presentata da Nunzio Siani ed Antonio Di Martino. Interverrà il Sindaco Vincenzo Servalli.

Un libro per celebrare la grandezza sportiva dell’Italia e, soprattutto, sentirsi fieri di far parte di questo straordinario Paese.