Elezioni. Ultimi ritocchi alle liste del centrodestra. Gambino verso Noi con l’Italia-Udc

Il centrodestra è ancora alle prese con la composizione delle liste.

Fratelli d’Italia completa le liste.
Nel listino per la Camera è confermato come capolista Edmondo Cirielli, seguito dal vice sindaco di Castellabate Luisa Maiuri. Terza posizione per Giuseppe Fabbricatore, capogruppo alla Provincia. L’esponente politico di Nocera Superiore ha preso il posto di Nunzio Carpentieri, Sindaco di Sant’Egidio, che ha preferito rinunciare alla corsa. Al quarto posto
l’avvocato Elena Criscuolo, portavoce di Fdi a Salerno.

A guidare la lista del Senato sarà il presidente regionale Antonio Iannone, seguito da Clotilde Galano, moglie del consigliere comunale di Pagani Attilio Tortora; gli ultimi due posti saranno assegnati ad esponenti della provincia di Napoli.

Due dei sei collegi uninominali vanno poi al partito di Giorgia Meloni: in quello dell’Agro nocerino sarnese scenderà in campo Cirielli; in quello di Salerno il candidato è Gennaro Esposito, ex consigliere comunale di Baronissi.

Per quanto riguarda Forza Italia, il listino per Montecitorio dovrebbe essere composto dalla portavoce dei deputati Mara Carfagna, dal commissario provinciale del partito Enzo Fasano, dalla docente universitaria Marzia Ferraioli e dal giornalista Gigi Casciello.

Per il Senato restano alte le quotazioni di Licia Polizio. Circola anche il nome del patron della Salernitana Claudio Lotito.

Ancora poco nitido il quadro nei collegi uninominali per la Camera. Per l’area nord circolano i nomi di Antonio Fasolino e Pasquale Marrazzo.

Il consigliere regionale Alberico Gambino, dopo lo strappo con Fratelli d’Italia, ha incontrato i vertici di Noi con l’Italia-Udc. L’ex sindaco di Pagani potrebbe ottenere la candidatura nel ruolo di capolista alla Camera.

Agro24Spot