Alitalia torna a volare per Johannesburg via Roma

La rotta fu soppressa nel 2001, quando era ancora possibile volare a Johannesburg con Alitalia da Roma e Milano

Chi ha il mal d’Africa può ritornare a volare direttamente a Johannesburg e viceversa. L’Alitalia ripristina una rotta storica anche per l’emigrazione che vide protagonisti molti italiani soprattutto campani. Erano gli anni settanta. Dal prossimo 8 aprile 18 ritorna il volo Roma – Johannesburg.

La riapertura della tratta che dovrà collegare Italia e Sudafrica dal 2018 è stata annunciata dalla compagnia aerea italiana. La rotta fu soppressa nel 2001, quando era ancora possibile volare a Johannesburg con Alitalia da Roma e Milano. La durata del volo, a bordo di un Airbus A330 da 250 posti, sarà di 10 ore e 10 minuti.

Il volo sarà molto accessibile nei costi, a partire da R6500 a/r circa 438 euro al cambio attuale. Il volo è disponibile in tre classi: Magnifica business class, Premium Economy and Economy.

Quattro i voli settimanali previsti sulla rotta Fiumicino – O.R. Tambo. Tanti i ricordi che accompagnò l’epopea dell’emigrazione degli italiani verso l’Africa del Sud dove si è radicata una folta comunità italiana, soprattutto proveniente dalla Campania. Allora si volava con il DC 10, il trimotore per eccellenza della flotta Alitalia.

Fonte La Voce del Sudafrica