La City Car secondo Volkswagen: eccovi la Nuova up!

Parcheggi sempre più scarsi, carburante sempre più caro, file sempre più lunghe. Problemi che sono all’ordine del giorno per ogni automobilista, anche per chi fa pochi chilometri al giorno per raggiungere il posto di lavoro.
Problemi che però hanno una risposta in una nuova categoria, quella delle city car, che con bassi consumi e bassi volumi può rendere l’esperienza di guida, soprattutto in città, decisamente più piacevole.
Anche i migliori marchi automobilistici offrono modelli interessanti in un segmento che fino a qualche tempo fa era decisamente di nicchia, ed oggi vi presentiamo l’offerta di Volkswagen, gruppo tedesco che domina su scala mondiale, direttamente e tramite le sue controllate, il mercato auto.

La Nuova up! è il modello con il quale la casa automobilistica tedesca ha rinnovato la sua offerta, presentando al mercato una vettura rinnovata, dal prezzo estremamente contenuto e che non rinuncia alla qualità costruttiva e meccanica che ha reso il gruppo VW celebre nel mondo.

Tecnologia e design tedesco, per una city car che potrebbe fare gola a molti.

Decine di allestimenti: si parte da 9.000 euro

La scelta sicuramente non manca: 13 nuovi colori, dash pad configurabili in 8 diverse versioni, 3 colori per il tettino e 3 per gli specchietti, possibilità di scegliere cerchi in lega colorati e ben 7 allestimenti per i tessuti interni.

Si parte da 9.000 euro per il modello base, con la possibilità di scegliere anche configurazioni a metano, particolarmente interessanti dati anche gli altissimi costi carburante che ogni automobilista italiano è costretto ad affrontare.

Il nuovo motore 1.0 TSI – efficienza e divertimento

Tra le novità più apprezzate dagli specialisti (e una di quelle che non ci aspettavamo di trovare su una city car il nuovo motore 1.0 TSI, concepito per coniugare efficienza a livello di consumi e una guida comunque accattivante e con sprint, anche se il segmento ha abituato i guidatori a modelli noiosi da vedere e da guidare. 90 cavalli, che su una vettura così leggera promettono velocità e progressioni importanti.

3 o 5 porte, per ogni esigenza

I volumi saranno ridotti, ma se organizzati bene possono garantire tutto lo spazio di cui abbiamo bisogno. La Nuova up! puoi sceglierla in allestimento da 3 o 5 porte, così da accontentare anche i più piccoli della famiglia.
Di motivi per scegliere la Nuova up! ce ne sono tanti, ed altri li scoprirai nelle concessionarie Volkswagen, concessionarie che mettono a disposizione il mezzo anche per una guida di prova. Occhio però, potreste innamorarvi dell’ultima arrivata in casa Volkswagen.