A San Marzano va in scena l’evento “Music & Food”

Quest’anno l’Epifania sarà celebrata in maniera diversa rispetto agli altri anni qui a San Marzano sul Sarno. Si perché l’evento “Music & Food” sarà un’occasione per riavvicinare la popolazione Marzanese agli eventi di piazza attraverso un ricco cartellone, che racchiude buona musica ed eccellenze enogastronomiche.

Sensibilizzare ed incentivare la parte attiva del paese attraverso la consapevolezza che la fascia commerciale Marzanese è in grado di offrire vaste scelte ,soprattutto se si tratta di scelte enogastronomiche, rimane il principale obiettivo della ConfCommercio San Marzano, realizzatrice di questo evento. Non a caso durante la serata che si svolgerà all’interno del plesso comunale di San Marzano sul Sarno, ci sarà l’ occasione per ascoltare musica swing, tratta dal repertorio di Frank Sinatra, e arrangiata per la “MLA Big Band” e degustazione di prodotti tipici locali e non magistralmente preparati dai ristoratori locali.

Tante le eccellenze enogastronomiche ad iniziare dal Pomodoro De.Co. che, per la prima volta, verrà messo a tavola e che farà da condimento alla squisita pasta artigianale di Gragnano, il tutto accompagnato dall’ottimo vino della riserva “Pagano” di San Marzano per passare poi direttamente alla degustazione di panettoni artigianali forniti dalla rinomata pasticceria locale “Pina”. Per concludere ci sara una presentazione con assaggio del liquorino di Sant’Alfonso Maria dei Liguori direttamente da Maiori.

Il tutto verrà preparato dai ristoratori locali che si occuperanno di servire le prelibatezze a chi vuole conoscere il vero e reale valore aggiunto della gastronomia Marzanese da anni eccellenza campana!!

Ma il programma dell’Epifania vede un iniziativa anche in mattinata per abbracciare la fascia d’età dei più piccini con giochi e animazione in Piazza Umberto I a partire dalle ore 10:00.

La Confcommercio San Marzano ha riservato poi un posto particolare ad un associazione molto importante del territorio Marzanese ovvero “TUTTI INSIEME PER GIUSEPPE Associazione Italiana Gangliosidosi GM1 e malattie affini Onlus” che rilascerà un calendario realizzato dagli associati Confcommercio a seguito di un offerta gratuita. Anche il calendario ha la sua importante valenza, infatti oltre ad essere realizzato con le immagini degli associati Confcommercio e non avrà una piccolo spazio dedicato al ciclo di raccolta della spazzatura sul territorio in modo da sensibilizzare ed informare il cittadino su cosa e quando depositare i vari rifiuti urbani.