Visite mediche gratuite per i cittadini di Siano

Oltre 100 i controlli eseguiti durante l’iniziativa dell’associazione “inconTatto”

A Siano si è conclusa, ieri, nella più ampia conferma delle aspettative e con più di 100 visite eseguite, la terza giornata di prevenzione medica gratuita organizzata dalla “inconTatto” in collaborazione con le associazioni Amos Solofra, Amos Montoro e Misericordia di Siano.

“Rispetto alle precedenti edizioni abbiamo introdotto quest’anno, nel corso della giornata, un incontro informativo sulla importanza della prevenzione. Chi meglio degli illustri medici presenti all’iniziativa può trasmettere il messaggio di sensibilizzazione verso la prevenzione”, ha affermato il presidente dell’associazione “inconTatto”, Rocco Di Filippo. “Rivolgo un ringraziamento particolare al dottore Carlo Iannace, al dottore Rocco Roscigno, al dottore Antonio Testa, al dottore Aleardo Sangiannantoni e a tutte le componenti dell’Amos Solofra presieduta da Mariarosaria Ingenito e dell’Amos Montoro guidata da Mariarosaria Grimaldi. E’ solo grazie a loro – ha continuato – che ogni anno abbiamo la possibilità di fornire alla cittadinanza sianese questo prezioso servizio in campo medico fissando un appuntamento fondamentale nel vasto panorama di attività messe in azione da parte della “InconTatto” a Siano”.

Soddisfatta dell’ottimo risultato circa l’affluenza si è mostrata anche la referente del progetto Raffaella Di Benedetto, moderatrice del convegno, tenutosi nel corso della giornata, nonché membro del consiglio direttivo di “InconTatto”. “Tutto ciò va a dimostrazione del fatto che la sensibilizzazione in atto sta producendo gli effetti positivi sperati”, ha affermato.

Ora l’appuntamento è rinnovato nella seconda metà di quest’anno, come da protocollo definito dalla direzione dell’Amos.