Angri. Parte la campagna di sensibilizzazione per la differenziata

Parte la campagna di sensibilizzazione per la differenziata promossa dalla Angri Eco Servizi.

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina l’assessore all’ambiente Maria Immacolata D’Aniello e l’intero consiglio di amministrazione dell’azienda di via Stabia hanno illustrato la programmazione della campagna che coinvolgerà l’intero territorio.

“E’ fondamentale la collaborazione di ogni singolo cittadino perché ciascuno deve fare la sua parte per contribuire a rendere la nostra città più pulita, ovviamente, deve essere avviata un’azione sinergica tra ente e cittadini partendo dalla considerazione che una buona raccolta e nell’interesse dell’intera comunità”, ha affermato l’assessore D’Aniello.

Angri. Differenziata, parte la campagna di sensibilizzazione

Pubblicato da agro24.it su Mercoledì 7 marzo 2018

La campagna sarà articolata con il coinvolgimento delle scuole attraverso incontri e visite guidate presso impianti che riciclano rifiuti. Materiale informativo sarà distribuito ad ogni plesso scolastico del territorio mentre in ogni condominio è già iniziata la distribuzione di una locandina con il calendario di conferimento dei rifiuti.

“L’obiettivo è di far crescere la percentuale di raccolta differenziata – chiosa l’assessore Maria Immacolata D’Aniello – è necessario che periodicamente i cittadini vengano sensibilizzati su un tema così importante, ovviamente, la sensibilizzazione è fondamentale ma continueremo a vigilare e sanzionare quei cittadini che non rispettano le norme di conferimento proseguendo sulla strada tracciata negli ultimi mesi attraverso l’operato della Polizia Locale e delle Guardie Ambientali.

La prossima settimana, inoltre, sarà installata presso il parcheggio delle “ex Mcm” un’isola ecologica per mettere fine all’abbandono dei rifiuti in quella zona, si tratta di un’azione sperimentale e qualora la scelta dovesse fornire gli effetti sperati ulteriori isole saranno sistemate in diverse aree della città.