Piano di Zona Ambito S01_2. Pentangelo: “Si naviga a vista”

Pietro Pentangelo
Pietro Pentangelo

Piano di Zona Ambito S01_2: il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, affida a una missiva, indirizzata alla commissione straordinaria del Comune di Scafati (Ente Capofila) e ai primi cittadini di Angri e Sant’Egidio del Monte Albino, le sue preoccupazioni e le sue critiche sulla gestione.

Pentangelo lamenta “l’assenza di una programmazione seria e condivisa che sappia superare la “quotidianità” dell’azione”. Secondo il sindaco di Corbara, che ha bocciato l’ultima programmazione sociale, l’Ambito S01_2 “naviga a vista’”.

“Da un anno a questa parte sono mancati rapporti istituzionali sinergici. E’ mancata la cooperazione. Alle mie lettere, alle mie continue sollecitazioni non si è voluto far fronte comune – aggiunge -. Nessuna risposta, nessuna condivisione e nessuna volontà di affrontare le problematiche, fatta eccezione per qualche timido e tiepido segnale di condivisione manifestato di tanto in tanto in qualche seduta del Coordinamento”.

Infine, Pentangelo chiarisce che non esiterà a manifestare il suo “dissenso rispetto a scelte che provengono dai singoli e che prescindono da una scelta condivisa e ponderata da parte di tutti i soggetti coinvolti”.